|
 |
|
AREA RESTRUCTURING
Lo Studio Legale ABBIATI si avvale della collaborazione di un team di professionisti qualificati e indipendenti al fine di permettere alle PMI italiane che attraversino una situazione di temporanea difficoltà economico finanziaria di fronteggiare la congiuntura che caratterizza il presente momento storico a livello globale, preservando il tessuto produttivo nazionale nonché le forze lavoro ivi occupate.
A seguito del perfezionamento, ai termini e condizioni di cui alle Legge Fallimentare, degli atti e delle operazioni previsti dai procedimenti di cui in parola, l'impresa intraprende un percorso guidato di crescita e di progressivo riequilibrio della propria situazione debitoria.
Il network professionale dello Studio offre una consolidata rete di collaborazioni con partner qualificati in campo economico - finanziario, il cui coinvolgimento viene valutato in funzione delle esigenze dellimpresa in situazione di crisi.
Attraverso incontri individuali di approfondimento viene sviluppata una preliminare valutazione delle specifiche caratteristiche ed esigenze della singola realtà aziendale interessata.
L'area restructuring dello Studio Legale ABBIATI opera attraverso i nuovi strumenti di soluzione della crisi dimpresa previsti dalla Legge Fallimentare e ciò anche nellottica di garantire laffidamento del ceto creditorio coinvolto nelle operazioni di cui in parola. In particolare:
Piani attestati di risanamento
Accordi di ristrutturazione dei debiti
Concordati preventivi con continuità aziendale
Lo Studio pone altresì particolare attenzione al nuovo meccanismo di cd. concordato in bianco, ossia al ricorso anticipatorio previsto dallart. 161, sesto comma, della Legge Fallimentare, così come previsto dal Legislatore con la L. 7 agosto 2012, n. 134.
Attraverso i summenzionati strumenti, l'impresa, fronteggiando la temporanea crisi finanziaria cui è soggetta e conservando la propria capacità produttiva, torna in grado di pagare i debiti assunti e di proseguire la propria normale attività in condizioni di autonomia.
Le competenze professionali sviluppate dallo Studio in materia di diritto prefallimentare e di diritto del lavoro permettono di offrire alle aziende un servizio di assistenza e consulenza sinergicamente integrato, nonché di modulare il proprio know how in funzione delle specifiche esigenze della clientela.
 |